POLISPORTIVA ROBUR 1908 – UNIONE PALLAVOLO SCANDICCI MASCHILE PROMOSSI IN B2!!!!

Foto gruppo squadra 2UN SOGNO CHE DIVENTA REALTA’!!!

Promossi in B2! I ragazzi di Mr Fani ce l’hanno fatta e hanno vinto l’ultima decisiva partita dei play off ierisera contro la Jolly Volley Fucecchio!
E’ stata una partita decisamente difficile, sia perchè giocata nel campo avversario, sia per la temibile squadra che avevamo davanti.
L’inizio non è dei migliori, come sabato scorso perdiamo malamente il primo set 16/25, anche il secondo non è migliore e lo perdiamo 19/25,
Delusione sugli spalti, musi lunghi in campo, forse lo spauracchio di un eventuale spareggio da giocare in casa sabato prossimo dall’esito incerto…   ma poi, come la fenice risorge dalle ceneri, ancora una volta la squadra tira su la testa nel terzo set,facendo emergere la solita grinta e riuscendo a vincere così 25/19,  scatenando la gioia dei numerosissimi sostenitori, arrivati in massa da Scandicci, per sostenere la squadra.
A questo punto i ragazzi cominciano davvero a crederci  giocando  un quarto set molto impegnativo, dove, dopo un inizio stentato ed un cartellino rosso al Jolly Volley, se lo aggiudicano con punteggio 25/22.
Si va quindi al tie break, andando avanti faticosamente punto punto. Al cambio campo i nostri sono in vantaggio 8 a 7, si prosegue così fino a punteggio 11 quando,alcuni errori degli avversari, ci permettono di fare il sorpasso fino al fatico 15!!!
Punteggio finale: Robur 15 – Jolly Volley Fucecchio 11!!!
Tutti in piedi, ancora non ci crediamo!!! E’ fatta!! E’  B2!!!!
Il sogno è diventato in realtà!
I ragazzi di Mr Fani si sono ampiamente meritati questo sudato passaggio in B2 che cancella l’amarezza del tie breack perso di misura  lo scorso anno.
Così la gioia incontenibile dei sostenitori  invade il campo di gioco, tra trombe, bandierine bianche ed azzurre,qualche lacrima di commozione, magnum di spumante… tutti vogliono stringersi intorno a questa squadra che non ha mai mollato, rimanendo salda al comando del proprio girone fin dall’inizio del campionato, che ci ha creduto fino in fondo ed ha dato a tutti noi un’emozione incredibile!!!
Grazie ragazzi, siamo fieri di voi!!! Siete un mito!!! In bocca al lupo per il vostro nuovo impegno in B2, ci rivediamo a settembre, ma per ora godetevi questa meritata gioia per la promozione!!!!!
Silva Molinas
Share Button
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Una risposta a POLISPORTIVA ROBUR 1908 – UNIONE PALLAVOLO SCANDICCI MASCHILE PROMOSSI IN B2!!!!

  1. Francesco dice:

    A distanza di alcune settimane dall’ultima epica impresa nel ritorno play-off promozione in quel di Fucecchio che ha permesso alla nostra squadra di approdare finalmente nella categoria nazionale di serie B2, volevo fare alcuni ringraziamenti.

    GRAZIE alla società che ci ha sostenuto per tutta la stagione spingendoci a non lasciare niente al caso e stimolandoci ad arrivare al risultato che ci eravamo posti fin da inizio stagione, a voi il compito di continuare a spingerci e stimolarci per la nuova avventura a settembre in un campionato nazionale

    GRAZIE a tutti i tifosi e tifose che ci hanno accompagnato per tutta la stagione in questa bella “cavalcata”, che ci hanno “spaccato” i timpani con tamburi, trombe ed applausi quando è stato necessario e soprattutto sostenendoci anche e soprattutto nei momenti di difficoltà senza mai abbandonarci

    GRAZIE, GRAZIE, E MILLE VOLTE GRAZIE, ai miei meravigliosi ragazzi, dal primo all’ultimo, dal più vecchio al più giovane, che si sono rimboccati le maniche fin da inizio stagione per poter conseguire questo risultato bellissimo nonostante varie problematiche legate in particolare ad infortuni, problemi di lavoro ed abbandoni non giustificabili, ci siamo stretti e coesi ancora di più nei momenti di difficoltà ed il risultato ci ha dato ragione, ora viene il bello, nuova avventura in un campionato nazionale di rilevante importanza, siamo abituati bene, 23 vittorie e solo 3 sconfitte, il prossimo anno ci sarà da soffrire ma se il gruppo/squadra resterà così coeso sarà già un passo importante, non ci dovremo abbattere troppo per la sconfitta, non ci dovremo esaltare troppo per la vittoria, dovremo essere quelli che siamo stati quest’anno, cioè bravi a gestire le varie situazioni di campo e di spogliatoio, se così sarà vuol dire che in B2 ci saremo anche noi !!!

    Concludo esortando tutti coloro sopra menzionati al fine di lavorare, ognuno per quello che gli compete, al fine di iniziare questa nuova avventura nel migliore dei modi.
    Ancora non è tempo di vacanze vere, arriveranno tra poco, e allora con l’occasione voglio augurarvi buone vacanze ed un arrivederci a settembre con alcuni/e, e con il resto della truppa a breve visto che ancora non dobbiamo smettere di sudare, il palazzetto ci aspetta!!!

    Un abbraccio a tutti!!!

    Il Mister (Francesco Fani)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.