U14F Fipav – RENDIAMO MERITO ALLE NOSTRE AVVERSARIE!!

img-20161203-wa0023ASD Firenze 5 Palestre – Robur Scandicci 3-0 (25-19 27-25 25-21)

Oggi partita di cartello all’Isolotto, è di scena lo scontro diretto con il Firenze 5 per il primo posto in classifica nel girone.

1° SET
Partiamo molto bene 1-4 ma ci riprendono subito sul 5-5, le due squadre giocano un po’ contratte e non osano più di tanto. Le nostre bimbe sono più precise e attente in questa fase del set, riusciamo pertanto ad allungare sul 8-12. Il match è molto combattuto 17-17 si lotta punto su punto. In attacco le nostre avversarie iniziano ad essere più incisive mentre noi non riusciamo a contrattaccare con efficacia 23-18, cediamo poi definitivamente sul 25-19.
2° SET
Ancora un buon inizio 4-6 e qui ci spengiamo per sette punti consecutivi 11-6. Le ragazze non mollano e ribaltano subito il punteggio con alcuni attacchi e servizi di qualità’ 11-11. La partita è ora guidata dal Firenze 5, siamo in difficoltà sui loro attacchi e muri 19-16 e ancora 22-19. Ancora una volta le nostre bimbe tirano fuori l’ orgoglio e ribaltano il punteggio sul 23-24 ma sprechiamo la nostra unica palla set. Purtroppo sugli ultimi punti le nostre avversarie sono più attente di noi e grazie anche a due decisioni arbitrali a nostro sfavore dobbiamo arrenderci nuovamente per 27-25.
3° SET
L’ avvio non è dei migliori 5-1 ma non è una resa infatti ci riportiamo ben presto sul 9-8. La partita prosegue con alcuni errori da entrambe le parti 13-13 ma nella seconda parte di set le nostre avversarie prendono nuovamente il pallino del gioco in mano e con alcuni muri sui nostri attacchi ci distanziano di qualche punto 17-14. L’ andamento della partita non cambia 21-17 e ancora 25-21 che ci condanna alla prima sconfitta da zero punti della stagione.

Dobbiamo rendere merito alle nostre avversarie che nel complesso della partita hanno giocato meglio di noi…certo quel secondo set ci rimane un po’ di traverso…magari vincendolo la partita poteva cambiare…chissà…
Comunque bimbe non cambia niente…testa bassa e pedalare per tutta la prossima settimana…ora dobbiamo difendere con gli artigli questo nostro secondo posto con esemplari prestazioni nelle ultime due giornate di campionato!!!

Vola… Conquista!!!

By Leonardo Vasacci

Share Button
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.