U14F Fipav – 8° TORNEO DELLA CERAMICA DI MONDOVI’

BELLISSIMA ESPERIENZA PER LE NOSTRE RAGAZZE!!

Per le vacanze di Pasqua abbiamo deciso di partecipare ad un torneo nazionale Fipav U14F in quel di Mondovì che si è disputato venerdì 14 e sabato 15.
12 squadre partecipanti divise in tre gironi di 4 squadre cadauno.

Il nostro girone era composto dalle seguenti squadre:
ROBUR SCANDICCI
LPM MONDOVI’
CARMACHISOLA TORINO
ROSA VOLLEY MILANO

Prima Partita
ROBUR SCANDICCI- LPM MONDOVI’ 0-3 (14-21; 13-21; 12-21)
Si gioca la prima partita alle ore 9, dunque sveglia all’ alba, le nostre ragazze fanno di tutto per contrastare le più quotate avversarie (che saranno poi anche le vincitrici del torneo) ma la vittoria se l’aggiudica la squadra di casa.

Seconda Partita
ROBUR SCANDICCI- ROSA VOLLEY MILANO 2-1 (14-21; 21-9; 21-14)
Nel pomeriggio subito dopo pranzo affrontiamo la seconda gara del girone. Nel primo set le nostre ragazze sentono troppo la partita, veniamo fuori alla distanza sviluppando buone trame di gioco e ribaltiamo il risultato andando a vincere la nostra prima partita.

Terza Partita
ROBUR SCANDICCI- CARMACHISOLA TORINO 2-1 (23-22; 21-18; 16-21)
Nell’ ultima partita del girone giochiamo la miglior pallavolo in questo torneo, perfetti in ogni fase di gioco, precise e attente in ricezione e in difesa, incisive in attacco e nel servizio. Vinciamo con grande entusiasmo e ci qualifichiamo con merito per i quarti di finale del giorno successivo.

Quarti di Finale
ROBUR SCANDICCI-ACQUI TERME ALESSANDRIA 0-2 (6-25; 19-25)
Nel primo set siamo troppo tese e non entriamo in partita, nel secondo set diamo del filo da torcere alle nostre avversarie ma non basta. Loro sono un ottima squadra, dobbiamo cedergli senza rimpianti l’ ingresso in semifinale.

Semifinale per 5°-8°
ROBUR SCANDICCI – CARMACHISOLA TORINO 0-2 (12-25; 19-25)
Si ripete la partita del giorno precedente ma questa volta il match se lo aggiudicano le nostre avversarie che commettono meno errori di noi.

Finale per 7°-8°
ROBUR SCANDICCI-MERCATO FOSSANO CUNEO 2-1 (25-21;20-25;15-12)
Le nostre ragazze vogliono vincere questa ultima finale, in campo ci mettono tanta grinta ed impegno e i punti decisivi se li giocano con grande determinazione andando a prendersi questo 7° posto finale.

E’ stata una bellissima esperienza per le nostre ragazze, guidate dal nostro coach Monica hanno affrontato questo torneo con il giusto spirito sia in campo che fuori!!!
Spero che questi tre giorni trascorsi insieme, con vari momenti di aggregazione fra loro, siano serviti a fortificare e ad unire ancora di più l’intero gruppo!!!
Un sentito ringraziamento alle ragazze, allo staff tecnico, ai genitori e alla Polisportiva Robur, tutti insieme hanno contribuito alla buona riuscita di questa splendida avventura!!!
Questa volta invece del solito Vola…Conquista…nel ricordo del nostro gemellaggio con la squadra del Mondovì direi di chiudere con un:
A-E I-O UUUUUUUUUUU!!!!!!

By Leonardo Vasacci

Share Button
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *