U14F Fipav – Coppa – RIMANE L’AMAREZZA PER QUEL PRIMO SET!!

Robur Scandicci – Viva Volley Prato 1-3 (25-27 22-25 25-16 18-25)

Si ritorna al Pala Campana per lo scontro decisivo per l’accesso ai play-off contro il Viva Volley.

1° SET
Convincente partenza delle nostre ragazze 9-8, si lotta su ogni palla alla grande, come ha richiesto il coach Monica prima della partita 14-15. In questa fase del set accusiamo un improvviso calo di tensione e le nostre avversarie si portano sul 17-23. Sembra tutto finito ed invece grazie ad incisivi servizi e ad un entusiasmo alle stelle in campo e sugli spalti, rimontiamo fino al 24-23. Sul punto decisivo, il nostro palleggiatore alza per il centrale….al momento della schiacciata definitiva all’arbitro “scappa” un fischio involontario…il punto è da ripetere…ci si mette anche un maledetto nastro della rete a rovinare il tutto e a consegnare il set ai nostri avversari.
2° SET
Ancora niente è perduto, le nostre ragazze ripartono a testa bassa sviluppando un ottimo gioco 10-10, il set rimane sempre in bilico, le due squadre si alternano i punti 19-19 e ancora 22-22.
Purtroppo nella parte finale sbagliamo qualche palla di troppo e chiudiamo sul 22-25.
3° SET
I play-off sono oramai compromessi dovevamo vincere per 3-1, continuiamo però a giocare bene 15-7, 19-14 e ci aggiudichiamo con merito il set per 25-16.
4° SET
Sempre tanto equilibrio in campo 11-12 e 16-18 ma nelle fase finale molliamo un po’ e dobbiamo cedere set e partita per 18-25.

Rimane l’amarezza per quel primo set che “avevamo già vinto”…purtroppo l’arbitro ci ha messo del suo su alcune decisioni molto discutibili…sono sicuro che la partita avrebbe avuto un andamento diverso…ora ragazze guardiamo avanti, oramai i play-off ci sono scivolati via ma dobbiamo comunque finire nel migliore dei modi la stagione nel campionato UISP!!!

Vola… Conquista!!!

By Leonardo Vasacci

Share Button
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *