U12F Bianca – IN CASA DELLA CAPOLISTA!!

New Volley Terranuova – Robur 1908 Bianca 3-0 (25-14 25-10 25-15)

Oggi si è svolta una delle migliori partite dall’inizio del campionato delle nostre atlete contro il New Volley Terranuova.

1° SET

La partita inizia bene. Più turni di battuta a noi favorevoli ci fanno andare avanti nel set. Le ragazze appaiono serene e convinte ma le avversarie organizzano bene il loro gioco e riescono a farsi sotto ed a recuperare punti in partita. Il set resta incerto fino a metà punteggio quando sul 14 pari la qualità della capolista inizia ad emergere e le nostre perdono di convinzione. La prima frazione si conclude con il punteggio di 25 a 14.

.2° SET

Anche il secondo set ci vede in partita per vari scambi di battuta. La squadra rivoluzionata dai cambi del mister vede le nostre atlete combattere punto a punto con il Terranuova e le nostre atlete colmano il divario con gli avversari con tenacia e convinzione. Nonostante i vari tentativi di reazione delle nostre ragazze il set diventa in salita ed il punteggio allunga per le avversarie e la seconda frazione di gioco termina con il punteggio di 25 a 10

3° SET

Altri cambi nell’ultimo set e la squadra sembra trovare un equilibrio che le fa competere alla pari con il New Volley Terranuova ma alcune atlete durante il set perdono di concentrazione. Si rendono necessari cambi su cambi ma il punteggio ci scivola di mano non riuscendo mai a rientrare nel match. Termina così anche l’ultima frazione di gioco con il punteggio di 25-15

Alcuni genitori erano stati lungimiranti durante la settimana. La squadra ha fatto ulteriori passi avanti nel gioco e la giornata di oggi dà ragione a chi aveva previsto una prestazione eccezionale delle nostre ragazze. Sia chiaro il lavoro da svolgere è ancora lungo ed ognuno deve fare la propria parte. Società, Allenatore, Atlete e Genitori ma le basi sembrano essere quelle giuste dando la conferma che si può migliorare restando tutti uniti e diretti verso la stessa direzione. Quindi come consiglia una delle più accanite sostenitrici della nostra squadra … Mangiare con “PANE e MIA”, dandoci non la buonanotte ma la “BUONA MIA” e urlare sempre “MIA” in ogni momento della giornata fa sì che si aspetti il prossimo incontro e …

1,2 e 3 … Robur “MIA” olè !!!

By Stefano Rossi

Share Button
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.