U12F Bianca – VITTORIA DI SQUADRA !!

Under 12 Baby Empoli – Robur 1908 Bianca 1-2 (10-25 12-25 26-24)

Altra vittoria delle nostre ragazze alla seconda di campionato in casa dell’Under 12 Baby Empoli.

1° SET

L’avvio di gara vede le nostre atlete concentrate ed il punteggio ci vede subito avanti. Le ragazze sfruttano ottimi turni di battuta e le nostre avversarie non riescono mai ad entrare in partita. Il primo set si conclude con il punteggio di 10-25 a favore della nostra squadra che conferma il cambio di tendenza rispetto alla prima fase di stagione.

2° SET

Le Roburine si dimostrano brave anche in avvio di secondo set. La squadra rivoluzionata dal mister vede in campo le nostre ragazze che sfruttano buoni turni di battuta e l’Under 12 Baby Empoli non riesce e trovare le giuste contromosse per restare nel match.  Anche una buona dose di fortuna ci fa ottenere punti importanti. La nostra squadra riesce a giocare in scioltezza ed il secondo set termina con il punteggio di 12-25.

3° SET

Ulteriore rivoluzione del mister nel terzo set. Le nostre ragazze partono benissimo e la squadra continua a mantenere un giusto atteggiamento che le fa prendere un buon divario dalle avversarie. Poi la sicurezza di un risultato acquisito o la paura di vincere fa sì che qualcosa si inceppi. Le avversarie prendono fiducia e rimontano fino al punteggio di 16-16. Molte sono le emozioni nel finire del set. La partita prosegue punto a punto fino al 24 pari. Poi un punto dubbio porta le avversarie in vantaggio. La sconfitta del terzo set arriva irrimediabilmente al punto successivo. Termina così anche l’ultima frazione di gioco con il punteggio di 26 a 24.

Continua nel migliore dei modi l’esperienza delle nostre atlete al nuovo campionato Fipav. Una vittoria quella di oggi che rinforza il morale nella squadra. Brave le nostre ragazze che hanno saputo migliorare l’approccio alla partita. Peccato per il calo di concentrazione del terzo set ma ognuno di noi credo possa essere sollevato da una seconda fase di stagione così.

Nota da menzionare per il nostro gruppo è quella di Maurizio Rossi che nonostante le continue e frequenti domande non ha perso un colpo e si dimostra il più preparato del gruppo.

Avanti così …

1,2 e 3 … Robur olè !!!

By Stefano Rossi

Share Button
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.