U12F Bianca – UNA VITTORIA SOFFERTA!!

San Quirico Volley – Robur U12 Bianca 1-2 (15-25 25-14 24-26) 

In casa del San Quirico Volley le nostre ragazze continuano a vincere.

1° SET

Partenza di gara concentrato delle nostre atlete. Viene sfruttato bene il turno di battuta e riusciamo a mettere in difficoltà le avversarie che stentano ad entrare in partita. La fase centrale del set vede il San Quirico Volley riorganizzare le idee ma il vantaggio è tale che tutto risulta inutile ed il set, con la durata di 18 minuti, termina con il punteggio di 15 a 25 per la Robur.

2° SET

Le Roburine scendono in campo. Un atteggiamento incerto lascia spazio alle nostre avversarie di prendere sicurezza e guidare l’avvio del set. Brave però le nostre atlete che nonostante la partenza in salita riescono a recuperare il punteggio ed a portarsi sul 7 pari. Il San Quirico Volley però riesce a mettere in difficoltà le nostre ragazze che nonostante l’impegno in campo faticano a rimanere attaccate al punteggio. Le avversarie prendono il largo ed il secondo set termina in diciassette minuti col punteggio di 25-14.

3° SET

Il mister sprona la squadra durante la pausa. La tensione fa vacillare le nostre ragazze che si presentano in avvio di terzo set molto tese. Vengono commessi molti errori da entrambe le squadre ed il punteggio rimane incerto per tutta la durata del set. La partita aumenta di interesse e si fa sempre più emozionante perché le squadre in campo lottano punto su punto. A volte in vantaggio ma sempre riprese, le nostre atlete non riescono mai a prendere il largo nel punteggio. Il San Quirico Volley non molla ma nel momento più importante della gara, la bravura delle nostre Roburine si va vedere ed il terzo set viene portato a casa col punteggio di 24 a 26 in ventisette minuti a differenza della scorsa settimana che ci vide soccombere in una situazione simile a quella odierna.

Difficile per le nostre ragazze gestire le difficoltà che si presentano durante il match. Questo è un aspetto su cui poter migliorare. Positivo però il risultato che ci vede portare a casa la terza vittoria consecutiva.  

L’affiatamento in campo tra le atlete migliora partita dopo partita e vedere esultare le ragazze nel fine gara fa gioire anche ognuno di noi.

Prepariamoci adesso per il recupero del campionato che ci vede tornare in campo già mercoledì prossimo.

1,2 e 3 … Robur olè !!!

By Stefano Rossi

Share Button
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.