U12F Bianca – SCONTRO AL VERTICE!!

Azzurra Rossa – Robur 1908 Bianca 1-2 (17-25 25-22 10-25)

Oggi in casa dell’Azzurra Rossa si è svolto il match per il primato in classifica.

1° SET

Partono bene le nostre ragazze in avvio di set prendendo un vantaggio sulle avversarie importante. L’Azzurra Rossa però si dimostra una squadra ostica e dopo la fase iniziale riesce a recuperare lo svantaggio tornando sotto nel punteggio. Le nostre atlete però non perdono la concentrazione e riescono a reagire fino al punteggio di 14 a 23. Subentra nel gruppo in campo qualche incertezza di troppo e di nuovo le avversarie recuperano qualche punto. Il time out del Mister serve a ritrovare la calma ed alla ripresa della partita arrivano i punti decisivi ed il set termina in 24 minuti col punteggio di 17 a 25.

2° SET

L’andamento del primo set fa entrare la Robur in campo troppo sicura di sé e l’avvio del set ci vede subito sotto nel punteggio a causa di errori banali e di concentrazione. Brave le avversarie che giocando in maniera ordinata mettono in difficoltà le nostre ragazze (7-2 per le avversarie). Il mister Pillori effettua delle modifiche in campo con un cambio e la squadra sembra trovare la quadra giusta. La Robur recupera sull’Azzurra Rossa ma il time out chiesto dal mister avversario riesce ad interrompere il ritmo di gioco delle nostre atlete che alla ripresa del set, nonostante si giochi punto a punto con le avversarie, incappano in un turno di battuta delle avversarie molto “velenoso”. Siamo sul 21-17 e le nostre ragazze non riescono a reagire. Il set viene aggiudicato dalle avversarie col punteggio di ragazze 25-22. La durata del set è come il primo. 24 minuti.  

3° SET

Il set decisivo per la conquista del match inizia nel migliore dei modi per la nostra squadra. Avanti nel punteggio con un gioco ordinato, riusciamo a sfruttare delle buone battute. Le avversarie hanno un black out dovuto al buon gioco della Robur.  Mai nel set l’Azzurra Rossa cede il passo alle più forti avversarie ed il set chiude in 16 minuti col punteggio di 10 a 25.

Bravissime le nostre ragazze che vincono in casa delle avversarie nella lotta per il primato in classifica. Tanto entusiasmo sugli spalti e grande soddisfazione per la vittoria meritata.

A fine partita si vede in campo un bel gesto di solidarietà per noi importante. Le nostre atlete insieme alle avversarie si uniscono insieme per mandare un video di saluto alla nostra atleta Alessia Piccini. Un’assenza per noi importante.

1,2 e 3 … Alessia siamo tutti con te !!!

By Stefano Rossi

Share Button
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *