U16F – SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA!!

Robur Scandicci – Volley Pontemediceo 3-1 (23-25 25-21 26-24 25-16)

Dopo la sconfitta iniziale con il Vaiano Volley (che brucia ancora…) e il pronto riscatto contro l’ Olimpia Poliri, oggi siamo nuovamente di scena in casa, contro il Volley Pontemediceo nel nostro Pala Campana.

1° SET
Iniziale equilibrio in campo con le due squadre che si danno battaglia 8-8. Regaliamo troppi punti in battuta e non siamo precise nelle varie fasi di gioco, le nostre avversarie si portano sul 17-22. Il coach Monica chiama un time-out e striglia le ragazze. Si rientra in campo con più convinzione e si riagguantano sul 23-23, purtroppo commettiamo alcuni errori e ci dobbiamo arrendere per 23-25.
2° SET
L’ inizio non è dei migliori 1-7. Riusciamo a sviluppare buone trame di gioco e punto dopo punto ci riportiamo sul 16-13. Le ragazze sono più determinate e continuano a lasciarsi sempre un margine di sicurezza andando a vincere con un meritato 25-21.
3° SET
Ancora grande equilibrio in avvio di set 9-9. Da ora in poi ci smarriamo, commettiamo eccessivi errori e le nostre avversarie volano sul 12-17. Il coach chiama un primo time-out ma le ragazze non si scuotono. Ancora un time-out chiesto da Monica sul 15-22, chiedendo alle ragazze di crederci e lottare fino alla fine. Si riaccende l’ interruttore nella testa delle nostre bimbe, tutto sembrava oramai perso ed invece ci portiamo in parità sul 24-24. Le nostre avversarie frastornate dalla nostra rimonta si arrendono definitivamente sul 26-24.
4° SET
Si riparte subito con il piglio giusto 13-8. Precise e attente in tutte le fasi di gioco, ora giochiamo più in scioltezza e sicurezza nei propri mezzi 20-15. Ci aggiudichiamo set e partita con un convincente 25-16.

Che dire…un applauso alle nostre ragazze per la seconda vittoria consecutiva…ci sono tante cose da migliorare ma è piaciuta la loro reazione dopo aver perso il primo set e la rimonta nel terzo dal 15-22. Brave!! Bisogna crederci sempre fino alla fine!! Avanti così!!

Gratta e Vinci!!!

by Leonardo Vasacci

Share Button
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.