Serie D M: bene il risultato, non il gioco

Nella seconda giornata del campionato di serie D maschile, la nostra compagine ha superato con il risultato di 3-0 la formazione del Firenze Volley.

Nonostante il risultato netto, la partita è stata a tratti molto combattuta, soprattutto nel primo set, in cui i ragazzi hanno rimontato uno svantaggio di 4 punti. Ottimo il rendimento dei centrali e la distribuzione, poco efficienti, invece, la ricezione (nonostante l’alternanza di tutti gli schiacciatori e dei due liberi) e il rendimento dei posti 4, che devono sicuramente farsi più incisivi.

27-25, 25-18 e 25-19 i parziali dei set vinti. Anche gli ultimi due set sono stati più combattuti di quanto dica il risultato, con i break decisivi arrivati solo nella seconda parte dei set.

Il prossimo impegno casalingo è previsto per sabato 27 ottobre, alle ore 18:00, presso la palestra Fermi: nostro avversario sarà la corazzata Scarperia, prima candidata alla vittoria del campionato, che la nostra squadra affronterà agguerrita e motivata in un match che si preannuncia davvero avvincente.

Share Button
Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.