U16F – SALUTATE LA CAPOLISTA!!!

Robur Scandicci – Vaiano Volley 3-0 (25-20 25-16 25-17)

Mercoledì di fuoco al Pala Campana, si affronta il Vaiano Volley primo in classifica, avanti a noi di 3 punti e imbattuto per tutto il girone di andata. Anche stasera pubblico delle grandi occasioni ad incoraggiare le nostre ragazze che svolgono il riscaldamento con la giusta concentrazione e tensione agonistica…pronti…via…si parte!!

1° SET
Partenza sprint delle nostre bimbe con una serie di servizi che mettono in difficoltà le nostre avversarie 5-0. Cresce l’ entusiasmo in campo e sugli spalti, si apprezzano ottime trame di gioco 14-8. Riceviamo bene, le alzate sono precise e le nostre “bocche da fuoco” sul tutto il fronte di attacco fanno veramente male alle nostre avversarie 20-13. Gestiamo con esperienza il finale di set che chiudiamo sul 25-20.
2° SET
Monica e Silvia “catechizzano” le nostre ragazze sul continuare a giocare con questa intensità e determinazione. Si riparte con grande equilibrio 6-6, le nostre avversarie difendono veramente alla grande e noi per andare a punto non dobbiamo sbagliare niente. Noi ancora molto bene con il servizio e davanti alterniamo attacchi potenti ad attacchi precisi e chirurgici nelle zone scoperte del campo avversario 15-9. Tanta grinta e voglia di vincere da parte delle nostre bimbe, lottiamo punto su punto senza paura 20-13. Siamo consapevoli della nostra forza di oggi e ci portiamo sul 2-0 con un netto 25-16.
3° SET
La paura è che ci possa essere un calo di tensione dopo aver giocato ad alti ritmi. Il Vaiano non molla di un centimetro 7-7 e spera nella “remuntada” ma in difesa e ricezione teniamo duro e i nostri contro-attacchi sono sempre insidiosi 14-10. Anche in questo set benissimo in tutte le fasi di gioco 18-12. Le nostre ragazze iniziano a sentire il profumo della vittoria e spingono ancora di più sull’ acceleratore 22-15, chiudendo poi in scioltezza con un 25-17.

Esplode il Pala Campana di felicità!! Le ragazze si abbracciano in campo, i tifosi applaudono con grande intensità la prova maiuscola di TUTTE le nostre “Ragazzine Terribili”!!
Abbiamo agganciato il primo posto in classifica… e ora tutte a cantare nello spogliatoio ”SALUTATE LA CAPOLISTA!!!”

Gratta e Vinci!!!

by Leonardo Vasacci

Share Button
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Una risposta a U16F – SALUTATE LA CAPOLISTA!!!

  1. Maurizio dice:

    entusiasta e commosso per l’impegno manifestato da tutte le giocatrici, con questo spirito si va lontano, avanti così verso nuove battaglie e…speriamo…nuovi trionfi. FORZA RAGAZZINE TERRIBILI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.