U16F – MOMENTANEAMENTE PRIMI A PARI MERITO!!

Sales Volley – Robur Scandicci 0-3 (17-25 21-25 15-25)

Oggi contro la Sales che sono ultime in classifica…ma… “mai dire gatto se non ce l’hai nel sacco”

1° SET
Partenza non brillante delle nostre ragazze 9-6, regaliamo qualche punto di troppo alla Sales. Non siamo incisive in attacco e le nostre avversarie riescono a tenerci testa 11-11. Le nostre bimbe finalmente si scuotono ed iniziano a giocare con più intensità 14-19. Si ristabiliscono gli effettivi valori in campo e andiamo a vincere per 17-25.
2° SET
Un’altra partenza incerta 7-4 e ancora 16-11, le ragazze si sono un po’ rilassate e le avversarie hanno preso entusiasmo. Nel tentativo di recuperare il gap, tendiamo a strafare, commettendo errori gratuiti 19-15. Il coach Monica chiede di giocare punto su punto, in tranquillità, senza farsi prendere dall’ “ansia da recupero”. Le bimbe recepiscono finalmente il messaggio e piano piano ne vengono fuori, ribaltando il punteggio e andando a vincere con un sospirato 21-25.
3° SET
Non c’è due senza tre ed anche in questo set partiamo di rincorsa 10-8. Decidiamo finalmente di far vedere su chi “comanda in campo”, sviluppando buone trame di gioco e servizi importanti. Con un parziale di 0-9, ci portiamo sul 10-17, chiudiamo set e partita con un tranquillo 15-25.

L’ importante oggi era prendere i tre punti, momentaneamente siamo primi a pari merito con il Punto Sport e mercoledì ci attende lo scontro diretto da brividi al Pala Campana!!
Godiamoci questo ritrovato primo posto in classifica ma da lunedì “testa bassa e pedalare” per preparare al meglio questa partita!!

Gratta e Vinci!!!

by Leonardo Vasacci

Share Button
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.