3DivF – CONVINCENTE VITTORIA…CERCATA E VOLUTA!!

Robur Scandicci – Olympia Gambassi Terme 3-1 (25-11 21-25 25-9 25-16)

Oggi al Pala Russel ci viene a trovare l’ Olympia Gambassi Terme…una squadra alla nostra portata, le “Ragazzine Terribili” negli spogliatoi sono convinte di fare risultato e noi…..gli crediamo!!

1° SET
Le Scandiccesi come da promessa partono subito a mille 8-2. Tutto ci riesce al meglio nelle varie fasi di gioco, si vola sulle ali dell’ entusiasmo 17-7. In assoluta tranquillità ci regaliamo il primo set con un convincente 25-11.
2° SET
Rientriamo in campo troppo rilassate e l’Olympia ne approfitta subito portandosi sul 1-6. Il coach Monica chiama un time out e scuote le ragazze ma niente da fare, l’andamento della partita non cambia e regaliamo eccessivi punti gratuiti alle avversarie 7-16. Secondo time out e questa volta sono urla a bordo campo, le Scandiccesi si ripresentano con un piglio diverso e provano la “remontada” 20-23. Purtroppo il gap eccessivo non ci fa completare la rincorsa e dobbiamo arrenderci per 21-25. Buona la reazione ma troppo tardiva.
3° SET
Occorre cambiare da subito l’approccio in avvio set, le ragazze questa volta non si fanno pregare 7-2. Come spesso ci accade quando siamo avanti nel punteggio, le nostre ragazze si esaltano alla grande, sfoderando ottime giocate 16-3. Le Scandiccesi fanno la voce grossa fino alla fine, andando a vincere con un pesante 25-9.
4° SET
Inizio più equilibrato 10-8, l’Olympia non molla. Le ragazze sono comunque molto determinate e fanno trasparire sicurezza al tutto il pubblico amico 18-12. Lanciate verso la vittoria, non permettono la reazione dell’Olympia che deve arrendersi definitivamente per 25-16.

Convincente vittoria delle nostre “Ragazzine Terribili” che l’hanno cercata e voluta con tutte le loro forze!! Sicuramente si può e si deve migliorare su alcuni aspetti ma ora la strada intrapresa in questa categoria è quella giusta!! Avanti così!! E ora tutti in pizzeria a festeggiare i compleanni!!

Gratta e Vinci!!!

by Leonardo Vasacci

Share Button
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.