3DivF – UN FINE 2018 CHE SI COLORA DI AZZURRO!!

C.S. San Michele – Robur Scandicci 0-3 (22-25 18-25 21-25)

Per l’ultima partita del 2018 siamo ospiti della quotata San Michele, campo notoriamente ostico per tutti, da sempre.

1° SET
Convincente avvio delle Scandiccesi 6-11, riusciamo a difenderci bene, con ordine, dalle loro incursioni dal centro e dalle bande e contrattacchiamo con molta efficacia 13-19. Ottimo anche il servizio che ci permette di tenere a distanza di sicurezza il San Michele fino alla fine 22-25.
2° SET
Le nostre bimbe non si rilassano e ripartono con decisione 5-10. Mettiamo sotto pressione le avversarie che vanno in netta confusione, in particolar modo con il loro palleggiatore a cui fischiano doppie su doppie, 10-17. Accusiamo un breve passaggio a vuoto anche noi, le nostre avversarie si rifanno sotto 15-19. E’ solo un fuoco di paglia, si riprende a giocare sui nostri standard e per loro non c’è più niente da fare, 18-25.
3° SET
Il coach Monica ribadisce l’ importanza di tenere alta la tensione, non ci possiamo permettere di regalare niente. Avanti ancora noi 8-12, si pressano con attacchi e battute pesanti, dietro teniamo da destra a sinistra, 13-17. Altro colpo di coda del San Michele che non intende arrendersi, 17-19. Negli ultimi punti le nostre ragazze sono implacabili e con un 21-25 espugnano il Pala S. Michele che per una serata si tinge solo di azzurro.

Con questi tre punti facciamo un bel balzo in avanti in classifica e c’è ancora tutto il girone di ritorno per potersi ancora migliorare. Bravissime ragazze!!! Avanti così!!
E’ il mio ultimo articolo del 2018… un augurio di cuore per un sereno Natale a tutti i genitori che ci seguono e ci supportano sempre con tanta passione, alla società, alle due allenatrici Monica e Silvia e a tutte le nostre stupende “Ragazzine Terribili”: Elettra, Matilde B., Alessia, Ginevra, Matilde G., Matilde Gab., Irene, Jamila, Gaia, Giulia L., Sofia, Ilaria, Matilde S., Luna, Giulia V.
Grazie ancora per l’emozioni e le gioie che ci avete fatto provare!!!

Gratta e Vinci!!!

by Leonardo Vasacci

Share Button
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.