U16F – OBBIETTIVO PLAY-OFF CENTRATO!!

Euroripoli – Robur Scandicci 2-3 (20-25 25-17 25-8 17-25 9-15)

Ultima partita di campionato contro la sempre temibile Euroripoli, se vogliamo raggiungere i play-off c’è un solo risultato…la vittoria!!

1° SET
Buona partenza delle nostre ragazze che con l’aiuto di efficaci servizi si portano sul 2-7. L’Euroripoli non molla la presa e punto su punto ci riagguanta sul 14-14. Altra serie di servizi importanti e con un parziale di 5-0 voliamo sul 14-19. Qualche nostra sbavatura di troppo davanti e dietro, il nostro margine di sicurezza si riduce 19-21. Il finale è marchiato solo Scandicci, ci giochiamo con caparbietà gli ultimi punti decisivi, 20-25.
2° SET
Perfetto equilibrio in campo fino al 9-8, poi black out totale delle nostre bimbe. Non riusciamo a reagire ai colpi delle nostre avversarie, 18-9. Ci dobbiamo arrendere definitivamente sul 25-17.
3° SET
Dopo un inizio alla pari 5-5, alle Scandiccesi si spenge nuovamente la luce negli occhi. Il coach Monica chiama due time out consecutivi, cercando di scuotere la squadra… ma niente da fare, 16-7. Oramai abbiamo mollato del tutto, non ci siamo più con la testa, chiudiamo con un travolgente 25-8.
4° SET
I play-off si stanno pericolosamente allontanando, il coach Monica raduna la squadra in cerchio. Le ragazze ascoltano in silenzio, abbracciate fra loro, l’incitamento all’unione e allo spirito di gruppo. Dobbiamo risorgere tutte insieme dall’ “inferno”…ora o mai più… Qualcosa è scattato nella testa delle nostre “Ragazzine Terribili”, l’inizio è più che promettente 2-7. Si gioca con più serenità e alle ragazze riesce tutto più facile, 10-16. L’ entusiasmo è ora alle stelle e ci esaltiamo per ogni punto conquistato. Non ci ferma più nessuno…andiamo al tie-break con un convincente 17-25.
5° SET
Bella reazione ragazze…ma il difficile deve ancora venire. Ultime indicazioni tecniche del coach Monica, ora sul viso le bimbe hanno stampato un bel sorriso e la convinzione di potercela fare. Pronti.. via.. si riparte alla grande 3-7, apprezzando ottime giocate ma soprattutto un corretto approccio mentale al set decisivo. Negli ultimi punti è una totale “bolgia” in campo e sugli spalti, si chiude con un netto 9-15.

Le ragazze festeggiano in campo questa sospirata ma meritata vittoria!! Obbiettivo play-off centrato e vediamo ora chi ci capiterà nel girone a tre, alla ripresa delle attività dopo la pausa natalizia!!!
Un applauso a tutte le ragazze e alle allenatrici per questo primo traguardo stagionale conquistato!!

Gratta e Vinci!!!

by Leonardo Vasacci

Share Button
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.