U16F – MENTE FREDDA E CUORE CALDO!!!

Robur Scandicci – Pallavolo Fucecchio 3-1 (25-19 19-25 25-23 25-21)

Oggi al Pala Campana va di scena la prima di Coppa contro il Fucecchio…le nostre ragazze sono motivate al punto giusto…e via per una nuova avventura!!

1° SET
Si parte con qualche sbavatura di troppo 6-9, le nostre ragazze lasciano il pallino del gioco alle avversarie commettendo errori gratuiti 11-14. Il coach Monica chiama un time out e fa la voce “grossa”, chiedendo maggiore attenzione in ricezione/difesa e più intraprendenza in attacco. Le Scandiccesi cambiano decisamente marcia, iniziando a giocare a buonissimi livelli con attacchi e servizi incisivi, ribaltando completamente l’ andamento del match 22-16. Il Fucecchio è in balia delle onde, funziona bene anche il nostro muro, chiudiamo con un convincente 25-19.
2° SET
Si riparte molto bene 13-7 ma piano piano scendiamo di ritmo e subiamo l’aggressività in battuta del Fucecchio che ci riaggancia sul 15-15. Non siamo più reattive, la battuta o si sbaglia o è troppo prevedibile, in ricezione siamo sprecise e facciamo fatica a ripartire 17-22. Purtroppo ci dobbiamo arrendere definitivamente sul 19-25.
3° SET
Perfetto equilibrio in campo 9-9, le ragazze si affrontano a viso aperto, si va avanti punto su punto 13-13. Le due squadre giocano bene, riusciamo ad allungare sul 17-14 con buone trame di gioco e poi 20-17. Sembriamo sulla strada buona…ed invece no, il Fucecchio non ci sta a perdere e reagisce con grande entusiasmo 21-23. Sale la tensione in campo e sugli spalti, le nostre “Ragazzine Terribili” gestiscono bene la situazione con “mente fredda e cuore caldo”, ci giochiamo i punti decisivi con tanta
personalità ed un pizzico di fortuna che in questi casi non guasta mai… 25-23 e tutti in piedi ad applaudire.
4° SET
Forse appagate dal set precedente rientriamo in campo un pò scariche 11-14. Il Fucecchio non molla, anzi tira fuori ancor più rabbia sapendo che è la sua ultima possibilità. Le nostre bimbe si rimettono a testa bassa e rosicchiano punti su punti fino ad agguantarli sul 19-19. Nel finale di set è tutto perfetto… la ricezione funziona, la difesa tiene botta e davanti siamo implacabili 25-21 e tutte in campo ad esultare!!

Bella e convincente vittoria delle nostre “Ragazzine Terribili” che inaugurano la coppa con una prestazione maiuscola contro una buonissima squadra!! E’ piaciuta la grinta che hanno messo in campo e l’unione dimostrata fra loro nei momenti difficoltà!!
Avanti così!!

Gratta e Vinci!!!

by Leonardo Vasacci

Share Button
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.