3DivF – MAMMA MIA OGGI CHE CARATTERE QUESTE RAGAZZE!!

Olimpia Poliri – Robur Scandicci 2-3(16-25 26-24 24-26 25-14 9-15)

Oggi siamo a far visita all’Olimpia Poliri….ci hanno già sconfitto due volte quest’anno…nella partita di andata e al torneo di Natale…ragazze più grandi e più esperte delle nostre…chissà cosa riusciremo a fare oggi.
 
1° SET
Non ci facciamo intimorire dalle più quotate avversarie fin da subito, lottiamo punto dopo punto fino al 11-9. Da ora in avanti con una serie incredibile di 15 servizi consecutivi molto efficaci, una difesa impeccabile e contrattacchi micidiali ci portiamo sul 11-24, per poi chiudere il set con un secco 16-25.
2° SET
Le nostre avversarie reagiscono alla grande 5-0, poi 12-7 e riescono a tenere un margine di sicurezza fino al 18-14. Le Scandiccesi non mollano, oggi a noi la grinta e la caparbietà non manca e vanno ad agguantare l’ Olimpia sul 20-20. Non gli lasciamo respiro, mettendogli pressione a muro e su tutto il fronte di attacco e ci portiamo sul 21-23. Sembra quasi fatta ma purtroppo negli ultimi punti ci gira un po’ male e dobbiamo cedere il set con un 26-24 al cardiopalma.  
3° SET
Accusiamo il colpo? Neanche per sogno si riparte a testa bassa esprimendo un ottimo gioco 4-11. L’ Olimpia con la sua maggiore esperienza riesce piano piano ad arginarci e a farsi più incisiva in battuta 18-18 e ancora 23-23. Le nostre ragazze non mollano di un centimetro e questa volta gli ultimi punti decisivi se li giocano alla grande, senza paura, “tirando a tutto braccio”, vinciamo per 24-26.  
4° SET
Rientriamo un po’ scariche, abbiamo speso tanto 15-7. Il coach Monica prova a chiamare un time out per ricaricare le pile alle ragazze ma niente da fare, abbiamo mollato mentalmente e tiriamo un po’ il fiato. Ci dobbiamo arrendere con un netto 25-14.
5° SET
Il tie-break è il giusto epilogo dopo una partita così combattuta. Pronti via e si vola subito sul 1-5, al cambio campo siamo ancora avanti 5-8. Tutto gira perfettamente, attente e precise dietro e implacabili davanti, l’ Olimpia non regge più il nostro passo ed andiamo a vincere con un meritato 9-15.      
 
E ora tutti in campo a festeggiare questa difficile vittoria!! Oggi le ragazze hanno interpretato al meglio le indicazioni del coach Monica che aveva preparato gli schemi in protezione dei loro pallonetti che tanto ci avevano fatto male nelle due precedenti partite!! Missione compiuta!! Complimenti a tutte!!
 
Gratta e Vinci!!!
 
by Leonardo Vasacci

Share Button
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.