3DivF – AL TIE-BREAK SIAMO VERAMENTE DEVASTANTI!!

Robur Scandicci – Firenze 5 3-2 (25-16 18-25 25-9 23-25 15-5)

Al Pala Russel ci viene a far visita il Firenze 5, nel girone di andata abbiamo disputato una delle peggiori partite della stagione…c’è profumo di riscatto….

1° SET
Inizio match caratterizzato da vari errori da entrambe le parti 9-7. Le Scandiccesi diventano più intraprendenti nel gioco di attacco prendendo decisamente in mano la partita 15-11. Ora tutto funziona a meraviglia e gli facciamo male con servizi efficaci e fotografie a muro 21-16. Chiudiamo in scioltezza con un convincente 25-16.
2° SET
Si riparte non bene 0-4, le nostre ragazze accusano un calo di tensione e il Firenze 5 vola via 10-15. Commettiamo qualche errore di troppo e non riusciamo a tornare in partita 14-20 e ancora 18-25.
3° SET
Il coach Monica chiede alle ragazze di ripensare all’ atteggiamento mostrato nel primo set, le nostre bimbe ripartono con decisione 9-6. Con un parziale di 10-0 grazie a servizi chirurgici, ottime difese e contrattacchi mirati ci portiamo sul 19-6, stendendo definitivamente il Firenze 5. Il finale per noi è solo una formalità, lo chiudiamo con un nettissimo 25-9.
4° SET
Assoluto equilibrio in campo 11-11. Le 2 squadre lottano punto su punto e si danno battaglia senza risparmiarsi 15-17. Le nostre avversarie riescono a mantenersi sempre davanti a noi di 1/2 punti, noi regaliamo eccessivi servizi e alla fine ci dobbiamo arrendere di misura per 23-25.
5° SET
La paura è che si possa accusare il colpo ma le nostre “Ragazzine Terribili” ci sorprendono sempre di più. Altra serie importante di nove servizi consecutivi (dopo quella del terzo set) ci proiettano sul 9-0. Ora volano sulle ali dell’ entusiasmo e non le ferma più nessuno, 15-5 e tutti a casa.

Altra vittoria entusiasmante per 3-2 dopo quella di sabato scorso, accompagnata da una bella prestazione delle nostre bimbe!! Al tie-break siamo veramente devastanti!! Stiamo dando continuità alla nostra scalata della classifica!!

Gratta e Vinci!!!

by Leonardo Vasacci

Share Button
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.