U13F Bianca – VITTORIA NEL DERBY!!

Robur Scandicci – Stella Rossa 2-1 (22-25 25-20 25-22) 

La Robur Scandicci U13 Bianca arriva da due sconfitte consecutive e un inizio difficile nel torneo Fipav. Per la terza partita arriva alla palestra Fermi la Stella Rossa Scandicci per un sentito derby. Il clima acceso e competitivo si respira da subito sia tra le ragazze che tra il numeroso pubblico presente.

1^ SET

Partenza sottotono da parte delle roburine con una serie di errori banali che consentono alla Stella Rossa di arrivare sul 5 a 0 e poi sul  7 a 1 costringendo il nostro Coach a chiamare il timeout per strigliare e svegliare le ragazze che sembrano distratte e poco reattive. Dopo un tentativo di rientrare in partita, complici sempre tanti errori, le avversarie allungano il vantaggio arrivando sul 15 a 6. Piano piano le nostre ragazze recuperano punti e iniziano a riprendere un po’ di fiducia avendo davanti un avversario più che alla loro portata. La partita diventa più combattuta e anche la Stella Rossa è costretta a chiamare un paio di timeout per interrompere il nostro gioco. Purtroppo la rimonta non riesce a il primo set finisce a favore delle avversarie per 25 a 22.

2^ SET

Anche il secondo set Inizia sottotono e la Stella Rossa si porta in vantaggio per  4 a 1. La partita si fa sempre più combattuta e le roburine riescono prima a raggiungere il pareggio e poi portarsi in vantaggio per 10 a 9 nonostante un timeout degli avversari per provare ad interrompere la nostra rimonta. Le nostre ragazze sono attente in campo e realizzano buoni scambi riuscendo a mantenere un bel vantaggio fino alla conclusione del set che termina per 25 a 20 per la Robur.

3^ SET

L’ultimo set parte come tutti gli altri…. in sofferenza per la Robur con una serie di errori che consentono alle avversaria di andare prima sul 7 a 2 per poi chiudere la prima parte del set con un risultato ampio e apparentemente difficile da recuperare: 13 a 4. Il set prosegue sotto tono.. assistiamo a qualche lungo scambio ma le nostre ragazze non riescono a prendere il controllo del gioco. Sul risultato di 19 a 12 per la Stella Rossa, Mister Pillori chiama un  timeout per provare a spingere la squadra nell’ultima fase del match. La pausa e la spinta fanno bene alle roburine che partono con un grande finale, andando a recuperare i punti di svantaggio e arrivando al pareggio per 20 a 20. Il finale di partita è molto combattuto e con un grande tifo sugli spalti per incitare le nostre ragazze che proseguono nella spinta portando a casa il set e la partita! 25 a 22 per la Robur.

Oggi abbiamo assistito ad una bella partita dove le ragazze hanno dimostrato carattere andando a rimontare un match che sembrava compromesso. Vengono fatti ancora tanti errori che complicano la partita ma il livello di attenzione e convinzione visto in campo, ci lasciano ben sperare per il futuro. L’avversario era tecnicamente alla nostra portata ma determinato e con un tifo e clima molto accesso non semplice da gestire per le atlete. Con più convinzione nei nostri mezzi e meno timore, in particolare nelle azioni di attacco dove diverse delle nostre ragazze hanno un bel potenziale per chiudere il punto, possiamo fare un bel campionato

….. 1,2 e 3 … Robur Olè!!

By Paolo Vannuzzi

Share Button
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.