U16F – IL CUORE OLTRE L’OSTACOLO!!

Pallavolo Fucecchio – Robur Scandicci 2-3 (22-25 25-14 25-22 15-25 11-15)

Oggi siamo in quel di Fucecchio ad affrontare la momentanea capolista… partita molto insidiosa viste anche le numerose assenze.

1° SET
Partiamo con qualche difficoltà di troppo 7-3, subiamo l’ aggressività iniziale del Fucecchio 17-11. Le nostre ragazze non si danno per vinte e punto dopo punto riagguantano le avversarie sul 20-20. Abbiamo migliorato la ricezione e i nostri attacchi si fanno più insidiosi, il primo set ce lo portiamo a casa noi 22-25.
2° SET
Ripartiamo ancora dietro 12-8 e ancora 17-10, ci siamo spente improvvisamente dopo un buonissimo primo set. Non riusciamo assolutamente a reagire, ci dobbiamo arrendere definitivamente per 25-14.
3° SET
Il coach Monica prova a risollevare le ragazze durante il cambio campo, l’avvio è in perfetto equilibrio 10-10. Le Scandiccesi sono in netta ripresa rispetto al secondo set, le due squadre si danno battaglia punto su punto 19-17. I punti decisivi il Fucecchio se li gioca con più spavalderia e chiude il set sul 25-22.
4° SET
Il coach incita le ragazze, abbiamo perso il set ma siamo nettamente in partita. Il clima sugli spalti è incandescente, la tifoseria avversaria tenta di disturbare le nostre bimbe quando vanno al servizio 6-10. Scatta l’ orgoglio delle nostre “Ragazzine Terribili” che oltre a giocare bene, tirano fuori una inaspettata ma sana “cattiveria agonistica” 10-19. Una buona ricezione e tante palle difese alla grande. ci permettono un’ ottima distribuzione del gioco che i nostri attaccanti trasformano in punti vincenti 15-25.
5° SET
Sale ancora di più la tensione in campo e sugli spalti, le nostre bimbe sono stanchissime ma hanno gli sguardi di chi vuole andare a vincere la partita. Continuano le provocazioni dagli spalti ma le nostre ragazze sono brave a non reagire ma a convogliare tutte le energie positive per conquistare i punti sul campo…si gira a 5-8. Ogni scambio è una battaglia e le Scandiccesi non mollano di un centimetro, non sbagliano più niente fino alla fine, 11-15 e tutte a festeggiare sotto la curva dei nostri tifosi.

Grandissime ragazze!! Stasera avete buttato veramente il cuore oltre l’ostacolo!! Partita di carattere, grinta, tutte unite insieme al coach per andare a vincere questa sofferta ma stupenda vittoria che sicuramente migliorerà la vostra autostima!! Complimenti a tutte!!

Gratta e Vinci!!!

by Leonardo Vasacci

Share Button
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.