U14F – QUANDO MENO TE LO ASPETTI !!

Robur Scandicci – Chianti Montesport 3-1 (25-19 25-21 14-25 27-25)

Domenica mattina abbiamo assistito ad una delle più belle partite di questo campionato Uisp. Contro ogni pronostico, le nostre ragazze hanno sconfitto le prime in classifica lasciando tutti di sasso specialmente genitori e ragazze del Chianti MonteSport che pensavano di ripetere senza fatica il risultato dell’andata. Ed invece incassano questa sonora sconfitta chiedendosi ancora , se questa  Robur è  la stessa squadra di inizio coppa Italia.

 

Il primo set e’ partito tranquillo con una Robur messa bene in campo e ben coordinata. 

Finalmente abbiamo visto le ragazze fare squadra e limitando gli errori il minimo possibile, si sono fatte strada senza troppi intoppi imponendosi per 25 a 19.

 

Il secondo set e’ stato la riprova che la vittoria del primo parziale non era frutto del caso, ma che le nostre ragazze ci credevano davvero e piano piano mettendo a segno un punto dopo l’altro hanno strappato alle avversarie, sempre più incredule, anche questa frazione di gioco per 25 a 21.

 

Il Chianti MonteSport non ci sta a perdere  così nettamente da una delle ultime in classifica, quindi dà anima e corpo nel terzo set, riuscendo a mettere in difficoltà le nostre ragazze che cominciano a sbagliare troppo, permettendo alle avversarie di interrompere la nostra marcia vittoriosa, portandosi a casa questo terzo parziale per 14 a 25.

 

La quarta frazione di gioco parte male, con la Robur in svantaggio di qualche punto e la vittoria della partita sembra ormai un miraggio. Ma le scandiccesi dimostrano un grande sangue freddo e senza scomporsi più di tanto ed incoraggiandosi a vicenda, riescono ad agguantare le avversarie e passo dopo passo si arriva ad un incredibile 24 pari. Il primo set point a favore del Chianti MonteSport viene prontamente rispedito al mittente,  riequilibrando la partita sul 25 pari. Parato il colpo del KO, ci viene data una seconda possibilità che le nostre super ragazze riescono a sfruttare a pieno regalandoci la vittoria per 27 a 25.

 

Che dire…meglio tardi che mai… Finalmente abbiamo visto la Robur che sognavamo da mesi, una squadra che non si abbatte per qualche errore di troppo e non si dà per vinta, tirando fuori grinta e coraggio ed essendo presente con la testa su tutte le palle.

 

Avanti tutta… E come sempre… BELLA RAGA!!!

By Chiara

Share Button
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.