U16F – SIAMO AI SALUTI FINALI!!

Ultima partita in under 16 delle nostre“Ragazzine Terribili”, si chiude in bellezza con un netto 3-0 contro il Volley Club Sestese.
Abbiamo raggiunto i play-off sia in campionato che in coppa, tante sono state le partite vinte sviluppando ottime trame di gioco, mostrando carattere, unione in campo e spirito di gruppo.
Un ringraziamento ancora una volta a tutti i genitori/tifosi che ci sono stati sempre vicini in casa ed in trasferta e hanno svolto vari compiti per aiutare e supportare la squadra in questa lunga stagione, alla società che ci è stata sempre vicino, a Stefano il preparatore tecnico, a Erica che ci ha dato una mano durante gli allenamenti, a Silvia il preziosissimo coach in seconda, alle nostre splendide bimbe: Elettra, Alessia, Ginevra, Matilde G., Matilde Gab., Irene, Giulia L., Sofia, Jamila, Gaia, Matilde S., Giulia V. e Ilaria, Luna e Matilde B. che ci hanno rinforzato per il campionato di terza divisione.
Manca solo il nostro coach Monica che ho lasciato per ultima…ebbene si, dopo tre splendidi anni, in accordo con la società, ha deciso di terminare qui il rapporto di collaborazione con queste ragazze.
In questi anni ha quasi sempre portato ai play-off questa squadra, ben figurando ai tornei primaverili in giro per l’ Italia, vincendo un campionato provinciale uisp, raggiungendo poi la finale regionale.
Soprattutto mi piace sottolineare che ha preso delle ragazzine di 13 anni, le ha fatte crescere tecnicamente, le ha trasmesso la sua esperienza, la sua passione per la pallavolo, la sua voglia di stare in palestra a sudare, sacrificando compleanni, feste e serate sul divano e le lascia a 16 anni che sono quasi donne, più mature e più consapevoli della propria forza. A volte le ha strigliate, le ha fatte arrabbiare, altre volte le ha coccolate, ma credetemi vuole un sacco di bene ad ognuna di loro e sono sicuro che i loro nomi, i loro volti rimarranno scolpiti per sempre nei suoi ricordi più belli.
Come dico sempre, tutto questo le nostre ragazze forse ora non riescono ad apprezzarlo a pieno, ma piano piano ne prenderanno consapevolezza e si ricorderanno questi anni con immenso piacere, gioia e felicità perchè saranno i più belli, i più spensierati.
Auguriamo con tutto il cuore a Monica un buon proseguimento per la sua carriera di allenatrice ma soprattutto che ritrovi altri gruppi di ragazze “speciali” come quello attuale.
Alle nostre “Ragazzine Terribili” auguro un “buon fine scuola” e una serena e spensierata estate….ci rivediamo a fine agosto per una nuova avventura in under 18.
Ancora grazie per l’ annata trascorsa insieme ed un abbraccio grande a tutti!!

Gratta e Vinci!!!

by Leonardo Vasacci

Share Button
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.