U14F White – DATO IL MASSIMO!!

Robur Scandicci White – Olimpia 0 – 3 (7-25 19-25 20-25)

Domenica si è svolta la seconda giornata del campionato Fipav U14 e prima partita casalinga della Robur U14 Bianca contro l’Olimpia FI5 Volley Art.

Già dal primo momento, all’ingresso in campo delle squadre per il riscaldamento, ci rendiamo conto della differenza tra le due compagini, per prestanza fisica e altezza delle avversarie che sembrano di una categoria superiore. Il campo purtroppo conferma la differenza di livello, in particolare di alcune delle ragazze dell’Olimpia che attaccano e colpiscono con particolare forza ed efficacia, mettendo in difficoltà le nostre ragazze.

Nel primo set, il match procede a senso unico anche se le nostre ragazze non mollano mai e cercano di ribattere i colpi delle avversarie.

Nel secondo set, l’Olimpia toglie le ragazze di punta e il match diventa appassionante e molto combattuto con le roburine che tengono bene il campo e provano a vincere il set. L’Olimpia rimette in campo le fuoriclasse e il set viene perso.

Anche il terzo set è combattuto e più volte le nostre ragazze raggiungono il pareggio, ma purtroppo il divario fra le due squadre è evidente e anche il terzo set si conclude in favore dell’Olimpia.

Risultato Robur-Olimpia:

Primo set: 7-25

Secondo set: 19-25

Terzo set: 20-25

Il nuovo percorso con Mister Catelani è iniziato e si vede un’impostazione tecnica migliore e più convinzione in campo rispetto allo scorso anno. Nonostante i momenti difficili, le roburine non si sono mai date per vinte, sono sempre state in partita e in alcuni momenti hanno tenuto testa alle avversarie indiscutibilmente più forti.

Siamo fiduciosi nella crescita del gruppo e delle nostre ragazze. La strada sembra quella giusta, a partire dalle sessioni di allenamento settimanali.

Ora e sempre.. 1,2 e 3 … Robur Olè!!

By Paolo Vannuzzi

 

Share Button
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.