U14F White – VITTORIA DI CARATTERE!!

Dopo la sosta per il periodo natalizio la Robur Under14 Bianca torna in campo per la fase finale del girone, andando a lottare nei playoff per un posto nella classifica regionale tra il  31° al 34°.

La gara è subito combattuta, con le nostre ragazze che si portano in vantaggio per 10 a 7 nella prima parte del match, ma complici alcuni nostri errori e qualche distrazione di troppo le avversarie arrivano al pareggio e poi prendono sicurezza e vincono il set per 25 a 14.

Nel secondo set le roburine entrano in campo con un pò di timore, ma piano piano si rendono conto che le avversarie non sono impossibili e lottando su tutti i palloni, prima raggiungono il pareggio 13 a 13 (partendo da uno svantaggio di 11 a 5) e poi passano in vantaggio portando a casa per 25 a 22 un set molto tirato e combattuto.

Nel terzo set le ragazze sembrano bloccate e un pò impaurite, l’avversario esprime il massimo del potenziale con attacchi forti e precisi. Le nostre ragazze faticano a finalizzare le azioni e rimandano sempre dall’altra parte del campo delle palle semplici che puntualmente il Valdisieve schiaccia e guadagna punti. Il set finisce 25 a 13 per le avversarie.

Nell’intervallo il nostro coach parla con la squadra e fornisce nuovi stimoli alle ragazze che entrano in campo per il  quarto set più convinte e determinate e si portano subito in vantaggio per 6 a 4. Il set è molto combattuto, con continui cambi di palla con la partita che rimane in equilibrio. Il finale è molto concitato con le roburine molto fredde e attente nonostante la tensione per il risultato che si protrae ben oltre il limite normale. Con il tifo alle stelle il set finisce a favore della Robur per 28 a 26! Il risultato è di 2 a 2 e si va al tie break!

Il quinto set parte bene, le nostre ragazze hanno preso coraggio e sono molto più determinate e lucide delle avversarie che non riescono invece più ad incidere. Sostenute da Mister Catelani, le roburine portano avanti un bellissimo set, arrivando in vantaggio per 8 a 7 al cambio campo. Il finale è un crescendo e con tanta soddisfazione ed emozione assistiamo ad una bella vittoria! Il risultato del set si ferma sul 15 a 12!

Risultato partita:

●       Primo set: 14 -25

●       Secondo set: 25 – 22 (vinto!)

●       Terzo set: 13-25

●       Quarto set: 28-26 (vinto!)

●       Quinto set: 15-12 (vinto!)

Nonostante una partita non entusiasmante dal punto di vista del gioco, con ancora tanti/troppi errori, le nostre ragazze mettono in campo una grande prova di carattere e riescono comunque a portare a casa una partita che nella prima parte del match sembrava compromessa.

Complimenti alle ragazze e anche al coach che le ha sostenute con energia nei momenti più delicati ed è riuscito a dare le giuste motivazioni per vincere la partita!

Ora e sempre.. 1,2 e 3 … Robur Olè!!

By Paolo Vannuzzi

Share Button
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.