U14F White – SI POTEVA FARE MEGLIO!!

Nella bella ma fredda palestra di Sesto Fiorentino, la Robur Under 14 Bianca affronta la Volley Club Sestese U14. In panchina oggi è presente il coach Ivana Palomba a guidare le nostre ragazze.

La partita inizia con un’ottima partenza delle roburine che si portano subito in vantaggio per 8 a 0 e poi arrivano fino al 11 a 5. Nella parte centrale del set la Sestese rientra in partita e si avvicina al pareggio ma le nostre ragazze riescono a mantenere il vantaggio e si aggiudicato un bel primo set per 25 a 17.

Nel secondo set la partenza è equilibrata con la Robur riesce a portarsi in leggero vantaggio per 8 a 7 ma  la Sestese prende un po’ di coraggio e passa in vantaggio 12 a 9, andando a consolidarlo nella seconda parte del set che si aggiudica per 25 a 17.

Anche il terzo set parte in equilibrio e ci sono molti cambi di palla con il risultato che si mantiene in parità fino al 10 a 10. Poi le nostre ragazze prendono coraggio, ribattono colpo su colpo  e si portano in vantaggio per 17 a 13. Il finale è combattuto con la Sestese che prova a rientrare in partita ma le roburine lottano con energia e mantengono un bel vantaggio, con il set che si chiude con la vittoria per 25 a 18.

Iniziamo il quarto set un po’ sottotono e la Sestese si porta in vantaggio per 4 a 0. Le nostre ragazze non coprono bene il campo lasciando diversi buchi che le avversarie sfruttano al meglio incrementando il vantaggio fino a 21 a 15. Le Roburine fanno fatica a rientrare in partita ma sul finale si svegliano e lottano recuperando diversi punti arrivando sul 22 a 24. I nostri tifosi cercano di sostenere le nostre ragazze ma la sveglia è arrivata troppo tardi e il set viene vinto dalla Sestese per 25 a 23. Peccato non averci creduto prima per portare a casa la partita !!

La ragazze accusano il colpo e partono poco determinate nell’ultimo set, con la Sestese che si porta in vantaggio per 6 a 2 e il cambio campo avviene sul 8 a 2 per le avversarie. Nella seconda parte del set le nostre ragazze, spronate dalla Coach Palomba, rientrano in campo con tanta grinta e lottano riuscendo a portarsi sul pareggio per 14-14. FInale al cardiopalma col tifo alle stelle, ma purtroppo una discutibile decisione arbitrale consente alla Sestese di vincere per 16 a 14.

Risultato partita:

  • Primo set: 25 -17 (vinto)
  • Secondo set: 17- 25
  • Terzo set: 25-18 (vinto)
  • Quarto set: 23-25
  • Quinto set: 14-16

Una sconfitta che brucia. Le roburine avevano tutti i mezzi per riuscire a vincere la partita contro un avversario alla nostra portata. Purtroppo facciamo ancora tanti errori, concediamo troppi punti agli avversari, e siamo poco incisivi nelle azioni di attacco con scarse capacità di finalizzare su azione. Ogni tanto ci sono dei momenti di appannamento e il tentativo di recupero è encomiabile ma sempre rischioso e come è successo anche oggi, l’impresa non riesce e perdiamo la partita.

Ora e sempre.. 1,2 e 3 … Robur Olè!!

By Paolo Vannuzzi

Share Button
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.