Serie C M: 3-0 nel derby di Firenze

Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno per i ragazzi allenati da mister Casini che bissano il risultato dell’andata con un altro rotondo 3-0 contro il Firenze Volley.

Il sestetto titolare schierato dal mister vede partire in cabina di regia Papini in diagonale con Sansò, Lotti e Casisa di banda, Giampà e Boncompagni al centro (un reparto che deve fare i conti con le assenze di Benvenuti e Ceccarelli oltre che alle condizioni fisiche non ottimali di Gori) e De Cristofaro libero.

Inizio di set martellante da parte dei nostri giocatori che mettono subito sotto pressione gli avversari a partire dalla battuta. Senza cali di concentrazione, il primo set si chiude 25-16 per i nostri ragazzi.

Il secondo set, con Marchi dentro al posto di De Cristofaro, parte sulla scia del finale del primo, concluso con qualche leggerezza di troppo, ma i ragazzi sono abili nel riprendersi immediatamente e a portare a casa anche il secondo set con il risultato di 25-18.

L’inizio del terzo set, che vede l’ingresso di Gheri al posto di Lotti, è invece contratto e sotto tono, tanto da far guadagnare fiducia agli avversari che accumulano subito un buon vantaggio sui nostri ragazzi. Spronati dal mister, inizia la rimonta lottando palla su palla fino al risultato di 15 pari. Poi però lo strappo finale che ci vede portare a casa anche l’ultimo set con il risultato di 25-19.

Luci e ombre su questo risultato, comunque positivo, che ci catapulta al terzo posto in solitaria con 30 punti. Settimana prossima, nuovamente in casa, ci aspetta lo scontro con la capolista Volley Prato, a 33 punti. Una partita importantissima sotto ogni punto di vista che i nostri ragazzi sono pronti ad affrontare a partire dagli allenamenti di questa settimana. Vi aspettiamo numerosi sabato 15 alle 21 al Palazzetto a sostenere i nostri ragazzi!

Forza Scandicci!

Share Button
Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.