Stagione 2020/2021: si riparte!

Sembra passata un’eternità dall’ultima volta che abbiamo preparato la borsa, ci siamo diretti verso la palestra e ci siamo cambiati nello spogliatoio facendo qualche chiacchiera con i propri compagni di squadra.

Sembra passata un’eternità dall’ultima volta che ci siamo legati le scarpe, abbiamo sospirato al pensiero della parte fisica incombente e abbiamo cominciato a correre.

Sembra passata un’eternità dal bagherone, dalla palla a coppie, da battuta e ricezione, dagli attacchi a rete e dalla partitella a fine allenamento.

Sembra passata un’eternità da tutti quei salti, quei tuffi, quegli avvisi del mister e quegli errori che ci eravamo ripromessi di non fare più.

Sono stati mesi duri per tutti, mesi in cui lo stop della pallavolo è passato completamente in secondo piano a causa di problemi ben maggiori. Il virus ci ha preso alla sprovvista, proprio come un pallonetto di seconda, e siamo stati costretti a sederci in panchina, aspettando.

Siamo ancora lontani da una risoluzione definitiva, non bisogna dimenticare di essere prudenti e rispettare il protocollo per la tutela di tutti, ma dopo lunghissimi mesi il giorno in cui possiamo ricominciare ad allenarci in sicurezza, dai più piccoli del minivolley alla prima squadra, è arrivato. Possiamo smettere di aspettare.

Oggi. Si riparte.

Buona pallavolo a tutti e sempre forza Robur!

Share Button
Taggato . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.