Serie CM: a Migliarino il big match

Nell’ultima partita del girone d’andata della seconda fase dei playoff, i ragazzi di mister Casini cedono per 3-1 in casa di un’imbattuta Migliarino che si conferma capolista solitaria.

La partenza dei ragazzi biancoblu è promettente: una buona sequenza di ace e muri portano subito lo Scandicci sul 6-0, facendoli giocare con entusiasmo per il resto del set, nonostante i tentativi di rientrare in partita da parte di Migliarino. Il primo set si conclude così con il punteggio di 25-17 e veramente un buon gioco espresso.

Nel secondo set però i padroni di casa prendono le misure soprattutto sugli attacchi del nostro opposto Sansò e iniziano a metterci in difficoltà in ricezione. Questa volta il dominio è invertito ed è Migliarino a vincere nettamente per 25-16.

Sul punteggio di 1-1 pari le due squadre lottano punto punto per il terzo set fino al 19 pari. Poi nella rotazione di P1 subiamo un pesantissimo break che permette a Migliarino di vincere 25-20 e portarsi in vantaggio per 2-1.

I nostri ragazzi accusano il colpo e l’inizio del quarto set non sembra quello di una squadra che vuole arrivare al tie break a tutti i costi. Nonostante i buoni ingressi di Benini e Santelli per Sansò e Spremolla, e un tentativo di recupero finale, Migliarino vince il set e la partita per 25-18.

Una partita comunque a tratti bella da vedere, abbiamo pagato le solite disattenzioni che una squadra del genere non perdona. Migliarino resta in cima alla classifica con 14 punti mentre noi rimaniamo momentaneamente al secondo posto a 9 punti, in attesa dei recuperi delle partite rinviate.

Adesso già testa alla Sales domani sera per la prima partita del girone di ritorno. L’appuntamento è alle 21:15 alla Palestra Dino Compagni.

Share Button
Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.