U15 M: vicini all’impresa

Finisce 3-1 per Prato la finale provinciale d’andata giocata alla Fermi di Scandicci. I ragazzi di mister Bonardi lottano su ogni pallone, dimostrando ancora una volta di poter compiere contro la corazzata pratese, ma sono costretti ad arrendersi anche questa volta.

Il primo set finisce 25-18 per Prato; per quanto ne dica il punteggio però anche questo è stato molto combattuto fino alla fine. Una battaglia senza sconti pure per il secondo set, dove i nostri ragazzi reggono fino al 21 pari lottando punto su punto, finendo poi per cedere purtroppo 25-21.

Nel terzo set però l’inizio è scoppiettante, portandosi in vantaggio addirittura 5-0. Arriva poi la reazione degli ospiti, non abituati a situazioni di svantaggio, che passano addirittura in vantaggio 17-15. Sono bravi però i nostri ragazzi a non mollare e a continuare a crederci, riuscendo a strappare il terzo set per 25-21.

Nel quarto è la compagine pratese a partire più forte, portandosi avanti di 4/5 punti, i nostri ragazzi sentono la stanchezza peccando in fase di battuta e ricezione. Nonostante ciò non demordono e dando tutto quello che hanno si rimettono in partita, riuscendo a portare i forti avversari fino al 22 pari in una girandola di emozioni. Purtroppo però in questi momenti si vede la differenza che ha portato Prato a essere ancora imbattuta in stagione: tre punti consecutivi regalano il set e la vittoria per 25-22.

Sicuramente una buona prova dei ragazzi, peccato non essere riusciti a fare risultato. Siamo consapevoli che la finale di ritorno in casa di Prato domenica mattina sarà una partita davvero ostica, ma i nostri ragazzi devono pensare a giocarla sapendo di non avere niente da perdere. A volte i miracoli accadono.

Forza Scandicci!

Share Button
Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.